Metodologia DevSecOps in THE I

In THE I la metodologia DevOps integra completamente la sicurezza IT, che deve avere un ruolo fondamentale nell’intero ciclo di vita delle applicazioni.

Fino ad oggi, il ruolo della sicurezza era assoggettato ad un team specifico che entrava in gioco nella fase finale dello sviluppo. Una metodologia DevOps efficace garantisce cicli di sviluppo rapidi e frequenti, ma può diventare un problema se le pratiche di sicurezza adottate sono obsolete. La sicurezza in THE I è una responsabilità di tutti, integrata dall’inizio alla fine.

DevSecOps in THE I significa pensare alla sicurezza delle applicazioni e dell’infrastruttura fin dall’inizio, nonché automatizzare alcune funzionalità di sicurezza per evitare che rallentino la pipeline di sviluppo. Per attuare queste automazioni facciamo grande uso delle strategie di Continuous Integration & Continuous Deployment (CI/CD), gestione delle API, orchestrazione, automazione dei rilasci, e gestione e monitoraggio delle operazioni.

La metodologia DevSecOps è la soluzione ideale per rendere la sicurezza una parte integrante dell’intero ciclo di vita delle applicazioni. è una sicurezza integrata che non si limita ad agire come un perimetro intorno ad applicazioni e dati.

Consigliamo ai nostri clienti di mantenere cicli di sviluppo quanto più brevi e frequenti possibile, integrare misure di sicurezza evitando l’interruzione delle operazioni e restare al passo utilizzando tecnologie innovative come i container. In THE I tutte queste iniziative sono frutto della piena espressione tra la collaborazione del team.

Scopri quante di queste metodologie sono in uso nella vostra azienda con il nostro DevSecOps Survey