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Log Management

La gestione dei log è l’attività che consente ad un’azienda di capire cosa succede in tempo reale e cosa è successo sui propri sistemi, come gli accessi al sistema effettuati, le transazioni non andate a buon fine, eventuali anomalie hardware o software e possibili minacce.

Scopriamo anomalie e minacce attraverso l’analisi dei Log

Una corretta gestione dei log ti consentirà di avere controllo sullo stato dei servizi, così da poter essere avvisato in caso di pericoli ed anomalie, analizzare i problemi riscontrati e conservare i Log anche in caso di danni.

La gestione dei log ha principalmente due finalità:

  1. Ricostruire il percorso di operazioni effettuate in un sistema e quindi, nel caso di attacchi informatici, scoprire le tracce lasciate dai cyber criminali
  2. Fornire un supporto agli amministratori di sistema o a chi sta sviluppando un’applicazione

I Log sono veri e propri “documenti informatici” e seppure l’obbligo di registrarli e conservarli risale al 2008, hanno acquisito una portata più ampia rispetto alla protezione dei dati, all’interno del GDPR.

Possiamo aiutarti a raccogliere, analizzare e archiviare i Log provenienti dai tuoi sistemi, server, endpoint e dispositivi, in modo automatizzato, per garantirti una maggiore sicurezza dei tuoi sistemi e la compliance al GDPR.

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